Newsletter

Sportello ambientale

Presso la reception del museo è attivo un servizio di sportello ambientale per la documentazione sulla Riserva Naturale Bosco di Scardavilla, sulle aree protette del territorio provinciale, regionale e nazionale e sui siti europei di Rete Natura 2000 della macroarea Romagna.

A tal riguardo sono disponibili sussidi cartacei e multimediali come DVD, poster, guide e pubblicazioni a tema e vengono date informazioni generali sugli orari e le iniziative dei musei naturalistici della Romagna.

Presso lo sportello ambientale viene rilasciato il permesso di accesso gratuito e annuale per la visita alla Riserva Naturale Bosco di Scardavilla.

Gli operatori forniscono inoltre informazioni sulle manifestazioni e gli eventi in programmazione e sulle attività di educazione ambientale per le scuole svolte dal museo e dalle altre aree protette della macroarea Romagna.

Presso il Centro Visitatori è noleggiabile l’audioguida interattiva al Museo e alle aree di interesse naturalistico presenti nel territorio meldolese: la Riserva Bosco di Scardavilla, il Polo didattico-scientifico Parco delle Fonti, l’Area di collegamento ecologico Golene del Bidente.