News ricerca

GIUGNO 2018

Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi ha conferito al Museo di Meldola un incarico triennale per il coordinamento scientifico dell’Incubatoio di valle di Premilcuore.

SETTEMBRE 2015

Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi ha conferito al Museo di Meldola un incarico di ricerca per l’individuazione di popolazioni superstiti di Trota fario mediterranea nell’Appennino Romagnolo.

LUGLIO 2014

Il Museo ha attivato una ricerca pluriennale sulle comunità di pesci presenti nei principali laghetti e bacini dei Siti di Importanza Comunitaria “Bosco di Scardavilla-Ravaldino” e “Meandri del Fiume Ronco”.

APRILE 2012

Prosegue il monitoraggio della flora rara e protetta nella Riserva Bosco di Scardavilla (indagine intrapresa nel 1996).

MARZO 2012

Riprende il monitoraggio pluriennale della Rana temporaria presso il sito “Gorga nera” nel versante Toscano del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi (attività in convenzione museo-parco 2011-2013): a seguito dei lavori di ripristino del sito, avvenuti nel 2007, la popolazione dell’anfibio appare in netta ripresa demografica.

1 2 >