Newsletter

Indirizzo, ubicazione e logistica

Il Museo Civico di Ecologia e Centro Visitatori “Mirco Bravaccini” è a Meldola (visualizza ubicazione museo), in via alla Rocca 21. Il telefono è 0543-491336 oppure 499405 per parlare direttamente con l’ufficio direzione che è ubicato presso il Municipio in piazza Felice Orsini 29.

Presso il Museo è allestita la Mostra permanente “alla scoperta del pianeta bosco”; eventuali installazioni temporanee sono ubicate presso la medesima sede.

Presso la reception del Museo è stato allestito uno sportello ambientale con funzioni di Sportello Ambientale e Centro Visitatori.

 Il deposito del museo è presso i locali seminterrati del palazzo Pamphili in piazza Orsini dove ha sede anche l’archivio storico comunale; lo spazio conferenze, adibito in alcune occasioni anche a locale per Mostre temporanee e per laboratori didattici è presso l’Arena Hesperia, pavaglione comunale.

Le strutture sopra elencate sono localizzate nel centro storico di Meldola, nel raggio di alcune centinaia di metri dalla piazza principale della città (piazza Orsini) ove esiste un parcheggio a pagamento e punti ristoro. Meldola è raggiungibile da Forlì tramite comoda e veloce superstrada; Forlì (uscita casello autostrada A14) e Meldola distano circa 15 km.

L’indirizzo di posta elettronica è il seguente: scardavilla@comune.meldola.fc.it

Spazio espositivo permanente
Ufficio direzione
Deposito
Spazio conferenze
Spazio mostre temporanee
Sportello ambientale
Spazio laboratori didattici